Molto interessante ed attuale il convegno organizzato dalla rivista Office Layout “L’ambiente di lavoro ottimale” che si svolgerà il 23 Giugno presso l’Hotel Marriott, in Via Washington 66 a Milano.
Un appuntamento da non perdere soprattutto per Facility Manager, Responsabili gestione sedi e uffici acquisti, studi di progettazione, architetti e consulenti e per le figure professionali che operano nelle risorse umane.
La tematica di fondo è la realizzazione di spazi ufficio in grado di valorizzare le risorse umane. Tematica pensata tenendo conto che la progettazione di un buon ambiente di lavoro deve considerare non solo aspetti dimensionali e normative tecniche, ma verificare anche che la combinazione di tutti gli aspetti tecnici e sensoriali creino luoghi di lavoro sani e stimolanti.
È dimostrato infatti che ambienti influenzati da fastidiosi rumori di sottofondo, da un’inadeguata illuminazione e da arredi poco funzionali, hanno ricadute su rendimento, assenteismo e turn-over del personale. Sempre più numerose sono, quindi, le aziende che investono in ambienti capaci di generare motivazione del personale.
Il programma del convegno si articola in tre momenti principali:
-una prima parte dedicata al tema “un ambiente di lavoro efficace, efficiente e a misura d’uomo” con interventi di Haworth, Tecno, Uniflair e Knoll;
-una Tavola Rotonda focalizzata su “l’ambiente di lavoro in termini di organizzazione, benessere e relazioni”, con la partecipazione di Marco Ronchi, responsabile Risorse Umane di LVMH Italia, e di Mario Verde, Direzione Immobiliare IBM Italia.
– un “Salotto” finale che vede ospiti Roberto Cassago, Assessore Provincia di Milano, l’architetto Maurizio Giorno di Intesa Sanpaolo, l’architetto Tatiana Milone ed Enzo Spaltro, psicologo e medico del lavoro.
La partecipazione al Convegno è gratuita previa iscrizione tramite il sito www.soiel.it.
Per informazioni: E-mail:consuelo.sironi@soiel.it – Tel 02 26148855 int. 319
Scarica il programma del convegno.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found