La presenza di Iguzzini dell’esposizione universale 2010 che si sta svolgendo dal 1 Maggio al Parco Expo di Shangai e il cui tema è “La città a misura d’uomo” comprende diverse iniziative.
L’azienda è innanzitutto il fornitore ufficiale dell”illuminazione di Palazzo Italia, un parallelepipedo a pianta quadrata di oltre 3600 metri quadrati in cui è stato proposto un particolarissimo progetto di illuminazione atto a sottolineare il legame tra luce ed architettura e tra luce ed uomo.
Nei tre piani dell’edificio sono stati utilizzati apparecchi di ultima generazione con grande attenzione al risparmio energetico. Negli spazi espositivi del piano terra le luci Iguzzini sono installate in 5 stanze ed esaltano il patrimonio culturale italiano, così come nelle aree ufficio, nel ristorante e nell’auditorium la luce Iguzzini esalta i colori e le forme.
Inoltre Iguzzini ha realizzato un’illuminazione ad hoc per le facciate esterne dell’edificio del Padiglione Francese, le luci per il Padiglione Cinese e per i tre edifici UBPA Urban Best Practices Area, promossi dal Ministero dell’ambiente.
Gli apparecchi utilizzati vanno dai proiettori Tecnica o Le Perroquet alle applique Cestello agli incassi The Reflex o The Led Plus alle sospensioni i88 a molti altri.
www.iguzzini.com
”
Potrebbe interessarti:
- None Found