IFFS 2016 ha aperto le porte al design internazionale

Un’esordio d’eccezione per IFFS, che in data 10 marzo ha aperto i battenti della sua 33° edizione.

International-Furniture-Fair-Singapore-2015-General-Exhibition-Photo-1L’International Furniture Fair Singapore alla sua 33° edizione, terminata domenica 13 marzo, ha accolto 423 professionisti del settore arredamento ed interior design provenienti da 29 Paesi, incluse le new entry Irlanda, Libano, Messico e Russia.

Grandi novità si sono prospettate fin dall’inizio, prima tra tutte la necessità di alzare il livello delle proposte, puntando a diventare sempre più una piattaforma che, oltre a stimolare i rapporti commerciali internazionali, punta a diventare terreno di scambio culturale, celebrando il design e le ispirazioni che da sempre lo nutrono.

E ancora, Gamification – un’area giochi interattiva -, The Outdoor Boulevard, l’ampio spazio dedicato a The Décor Show, la nuova partnership con furniPro Asia: queste alcune delle iniziative finalizzate al restyling della kermesse internazionale dedicata all’interior.

Vincitrice quest’anno del Furniture Design Award, un riconoscimento dedicato ai giovani talenti e all’innovazione nel design, assegnato nel corso della cerimonia d’apertura, è stata la giovane designer polacca Katarzyna Kempa, eletta Grand Winner dalla giuria FDA, composta da un parterre di esperti del settore.

Tra le molte proposte è stato dedicato uno spazio ai designer emergenti all’interno del padiglione 4, cuore della manifestazione, una vera e propria vetrina, realizzata grazie a Design Stars, che ha permesso di presentare in esclusiva i progetti di venti rising talents internazionali.

Inoltre, una nuova applicazione mobile, costantemente aggiornata, che ha facilitato la comunicazione con i visitatori.

www.iffs.com.sg

International-Furniture-Fair-Singapore-2015-General-Exhibition-2

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>