I risultati del concorso City People Life 2010

La città di Lucerna è un perfetto esempio di come, grazie alla luce, si possa migliorare in modo semplice la propria vita. La città ha saputo integrare brillantemente il suo light design con le esigenze della vita urbana, creando una coerente strategia di illuminazione”.
Con queste motivazioni è stato consegnato dalla giuria il primo premio del concorso internazionale City People Light 2010 alla città di Lucerna, premiata lo scorso 17 Settembre a Chartres con un assegno da 10.000 Euro da investire in nuovi progetti di illuminazione.

Il concorso City People Life 2010, proposto per la prima volta nel 2002, è stato creato da Philips in collaborazione con Luci (Lighting Urban community International Association) con l’obiettivo di spingere le città a migliorare con la luce la qualità di vita delle persone che ci vivono.
Le premiazioni sono presidiate da una giuria internazionale, composta da sei persone che comprendono affermati architetti d’illuminazione, lighting designers e assessori urbanisti.

Il progetto della città di Lucerna, che prevedeva un esauriente piano di illuminazione, è stato premiato perchè in grado di far risaltare i punti di forza delle cinque zone della città, riducendo contemporaneamente al minimo l’impatto ambientale della luce. Nella sua decisione, la giuria del city.people.light – composta da tre lighting designers e da tre rappresentanti di importanti città – ha elogiato Lucerna per il suo utilizzo “sofisticato e ben calibrato” della luce naturale, ai fini della trasformazione dell’esperienza urbana.

La città francese di Ville-de-Pau e quella svedese di Gothenburg sono arrivate rispettivamente seconda e terza.

Dal suo lancio nel 2002, il concorso City People Light ha visto la partecipazione di oltre 168 progetti di illuminazione urbana.

www.philips.it

www.luciassociation.org

”

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>