I numeri di Host 2005

Abbiamo visitato Host 2005, Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, soffermandoci sulle aree espositive riferite al contract.

Se da un lato è difficile sintetizzare in poche parole un salone, l’impressione generale che abbiamo respirato il giorno d’apertura, è stata di un buon interesse da parte del pubblico e di soddisfazione delle aziende visitate. In generale, l’impressione è quella di una fiera dinamica in cui erano presenti più aziende di comparti differenti.

Uno stand che ha attirato la nostra attenzione è stato quello dello studio di architettura Honey & Pepper, ben realizzato e con prodotti e sponsor d’alto livello. Ci ha lasciato però disorientati la comunicazione fieristica che indicava la presenza, al suddetto spazio espositivo, di svariate aziende in realtà non presenti ma soltanto sponsor dell’iniziativa. Sicuramente bella l’idea di raggruppare più aziende sotto un unico cappello anche se la comunicazione è stata fuorviante.

I numeri di Host sono sicuramente molto interessanti:

  • 100.000 mq di superficie espositiva
  • 1.800 aziende partecipanti
  • 1.450 aziende italiane
  • 350 aziende straniere (+19%) rispetto all’edizione precedente
  • 129.000 presenze
  • 35.000 stranieri pari al 27% dell’afflusso totale proveniente da 134 Paesi.

    Impressioni sul nuovo quartiere di Fiera Milano a Rho
    Come non fare due commenti sulla nuova area fieristica di Milano? Le impressioni che abbiamo avuto sono contrastanti. Sicuramente molto scenografica l’ambientazione e comodo l’accesso dalla metropolitana, ma come non notare alcune dissonanze:
  • se le vetrate sono fortemente scenografiche risulta però difficile la relativa pulizia
  • riusciranno i tapis roulant a sopportare l’afflusso di fiere con un gran numero di visitatori?
  • d’estate la camminata sotto le vetrate non sarà caldissima?
    Una idea più chiara l’avremo di sicuro al prossimo Salone del Mobile (05.04 – 10.04.2006) a cui rimandiamo la verifica generale.
    Se volete inviarci un vostro parere scrivete a Redazione OfficeBit: saremo lieti di pubblicare una selezione delle vostre considerazioni.

    Potrebbe interessarti:

      None Found

  • Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>