I lighting designer si incontrano a Bergamo


All’interno di Show-Way, il salone dedicato ai professionisti dello spettacolo, che si tiene a Bergamo dal 24 al 26 febbraio, avrà luogo domenica 24 febbraio ore 11.30, l’open meeting dell’Aild, Associazione Italiana Lighting Designers.

L’Aild è un progetto nato con lo scopo di costruire una base organica per il riconoscimento professionale della categoria dei lighting designer che operano con la luce utilizzando sensibilità creativa e abilità tecnica in ogni ambito di applicazione, dalle molteplici forme di spettacolo all’architetturale. L’associazione è composta da professionisti affermati e riconosciuti per la loro esperienza, tra cui il presidente Giovanni Pinna, lighting designer e direttore della fotografia, insieme al vicepresidente Raffaele Perin, lighting designer di teatro.

L’impegno dell’associazione è di definire con precisione chi è il lighting designer e di stabilire regole deontologiche attraverso le quali la professionalità viene garantita. Inoltre, l’Aild intende creare una rete sinergica di comunicazione e collaborazione tra professionisti, e tra questi e le realtà implicate nel settore illuminazione, come aziende e associazioni internazionali, con la finalità di incentivare in modo costruttivo l’evoluzione della categoria.


Info Aild – Associazione Italiana Lighting Designers


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>