I LED XHP: nuove possibilità di design e costi di sistema più bassi

Cree ha messo in commercio i LED XLamp® Extreme High Power (XHP), una nuova classe di LED che consentono una riduzione dei costi di sistema fino al 40% per le applicazioni di illuminazione.

Questi LED (XLamp XHP50 e XHP70), alimentati dalla rivoluzionaria SC5 Technology™ Platform di Cree , forniscono il doppio del flusso luminoso e una maggiore affidabilità rispetto ai precedenti LED della stessa dimensione. Questa innovativa tecnologia sarà di grande supporto ai produttori di illuminazione.

I LED XHP, infatti, consentono ai produttori di illuminazione di ridurre drasticamente le dimensioni e il costo di progettazione del sistema, utilizzando meno LED ma molto più affidabili per ottenere la stessa luminosità. I LED XHP consentono nuovi design che richiedono un numero inferiore di ottiche secondarie, PCB e housing più piccoli.

I LED XHP offrono, inoltre, una durata maggiore anche a temperature di funzionamento e correnti più elevate rispetto alle precedenti tecnologie a LED, consentendo ai produttori di illuminazione di ridurre le dimensioni degli apparati di dissipazione e dei relativi costi senza impattare sulla durata nominale.

Inoltre, i LED XHP consentono altre riduzioni di costo non raggiungibili con altre soluzioni a LED; ad esempio, per corpi illuminarti stradali, oltre al risparmio energetico, I LED XHP facilitano la realizzazione di un apparecchio più  piccolo e leggero, che richiede un palo meno costoso. Questi ingenti risparmi possono essere estesi anche ad altre applicazioni tra cui proiettori da binario, stadi e apparecchi per illuminazione industriale.

www.cree.com/xhp

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>