I controsoffitti Armstrong valorizzano l’architettura in due edifici storici a Roma

I controsoffitti Armstrong nei due complessi storici adibiti ad ufficio “Edificio  Colonna ” e “Santa Maria in Via” a Roma, sottoposti a vincolo storico monumentale dal Ministero dei Beni Culturali, hanno contribuito in modo significativo alla creazione di spazi ufficio funzionali ed eleganti con elevate prestazioni in termini di acustica.

Le postazioni di lavoro, organizzate in open space, ospitano i controsoffitti in fibra minerale Ultima Canopy che abbinano un eccellente assorbimento acustico ad un’alta riflessione della luce. I pannelli concavi Ultima Canopy sono particolarmente adatti per spazi ampi dai soffitti elevati in cui, come in questo caso, è necessario ridurre il tempo di riverberazione del suono per migliorare il comfort. Il velo acustico, su entrambe le facce, permette infatti di assorbire il 50% dei suoni in più rispetto ad un controsoffitto standard.

Nelle sale riunioni e nei corridoi sono stati invece installati i pannelli in fibra minerale Ultima Vector e Axiom Canopy, questi ultimi di grande impatto dal punto di vista del design, abbinati ai controsoffitti in metallo Axal Vector. Grazie ad Axiom Canopy si sono valorizzati le peculiarità storiche ed estetiche dell’edificio infatti si è potuto realizzare un sistema di finiture perimetrali studiato per realizzare soffitti a isola.
Questa struttura, combinata con gli elementi Axal Vector in metallo e Ultima Vector in fibra minerale, si è dimostrata la soluzione ideale per rispettare lo stile architettonico dell’edificio.

Infine, per arredare gli uffici della dirigenza, sono stati utilizzati i controsoffitti in legno Madera Vector; l’uso del legno ha reso prestioso elegante ed accogliente l’ambiente, e il sofisticato dettaglio bordo Vector ha permesso di personalizzarne l’architettura interna.

www.armstrong.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>