Herman Miller apre a Milano

Herman Miller ha inaugurato il suo primo showroom italiano in corso Garibaldi, 70 nel cuore del design di Milano. Negli spazi dello showroom è possibile vedere in esclusiva le collezioni Herman Miller e scoprirne il design, che ha fatto della sperimentazione un’etica lavorativa.

In oltre cento anni di attività, Herman Miller ha saputo realizzare prodotti innovativi, capaci di cambiare radicalmente il modo di lavorare. Alcuni esempi sono l’Action Office, il primo sistema per ufficio a pianta aperta, Aeron, la prima seduta realizzata con una pellicola a sospensione che sostituisce il poliuretano rivestito di tessuto, l’Eames Alluminium Group e la Plywood Chair di Charles e Ray Eames.

Una citazione di D.J. Depree, fondatore dell’azienda, racchiude in sé l’importanza per Herman Miller di saper innovare: “Creare un buon design non è soltanto un buon affare, è un obbligo morale”.

Con una presenza mondiale in 100 mercati, presente in Italia dal 1995 in seguito all’acquisizione della azienda italiana B&B Italia Divisione Ufficio, Herman Miller ha qui costruito una crescita stabile che le ha consentito oggi di creare una vetrina anche per gli utenti finali.

Michele Falcone è amministratore delegato di Herman Miller in Italia dal 2000 e responsabile Sud Europa dal 2006. È anche membro di Giunta in Assolombarda, presidente del Gruppo Merceologico Legno e Arredo in Assolombarda, vicepresidente della Territoriale Nord, membro del Board of Directors della Camera di Commercio Americana, consigliere nel Direttivo di Assufficio di Federlegno-Arredo.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>