Haworth Castelli inaugura il Creative Center

La decisione di ristrutturare completamente la sede storica di Castelli a Milano ha coinciso con l’opportunità di creare uno spazio in grado di riflettere i valori, le idee e le sinergie che derivano all’azienda italiana dal far parte oggi di un grande gruppo, Haworth. Il progetto ha l’obiettivo di sottolineare la cultura Castelli offrendo al contempo una dimostrazione concreta di come il gruppo Haworth ha integrato attività e prodotti di marchi leader a livello europeo per realizzare ambienti di lavoro flessibili e funzionali, in sintonia con l’evoluzione della ricerca tecnologica, dell’attenzione all’ambiente, della qualità della vita e dei canoni estetici.

Un imponente edificio dell’Ottocento, situato in Foro Buonaparte, di fronte al Castello Sforzesco, a due passi dalla Triennale; all’interno, i 600 mq di locali Castelli si sviluppavano originariamente su due livelli: un piano terra ed un ammezzato, collegati da una scala ellittica. Il progetto recupera anche i 155 mq dell’interrato, dalle suggestive volte a mattoni, e mira a collegare un’ampia varietà di ambienti preesistenti in modo da favorire interazione e creatività. Il progetto è firmato da Studio&Partners, Nic Bewick: “Volevamo comunicare un nuovo stile di vita, trasformare lo showroom esistente in luogo in grado di riflettere e ispirare nuovi modi di creare spazi di lavoro, utilizzando tutte le possibilità che per Haworth esprimono lo spirito di great spaces”.

L’allestimento ha visto il contribuito di importanti specialisti: Viabizzuno per il progetto illuminotecnico; Kvadrat per gli innovativi pannelli acustici Soft Cells; Interface con la moquette sostenibile Straightforward; Hms per il sofisticato progetto multimediale.

Haworth Creative Center apre i suoi nuovi spazi di piazza Castello 19, martedì 17 aprile dalle ore 18.30. Il giorno 19 si terrà un workshop dedicato alla progettazione con inizio alle ore 10.30: all’evento, su invito, parteciperanno alcuni grandi protagonisti del progetto e del design; modererà Walter Passerini.


>> Haworth Castelli database prodotti

scheda azienda



Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>