Geometrie di luce alla Design Week milanese

Esposizione dell’artista e light designer internazionale TZ, Evento collaterale del Fuori Salone.

L’appuntamento da non mancare è l’inaugurazione di Geometrie di Luce del 18 aprile – dalle 18 alle 21- che presenterà le nuove “designer lights” progettate negli ultimi 4 anni da TZ, (Antonio “Tony” Zanardi ), artista di origine Padovane. Inconsuete, ludiche e ad alto impatto scenografico, le sculture luminose dell’artista incanteranno chiunque avrà la fortuna di passare da Café Popolare dal 18 al 22 aprile.

Sapienti miscele d’arte, scultura e luce, le stele luminose di TZ sono composte da disegni cinetici originali dell’artista incisi a mano su lastre di plexiglass pregiato ed illuminati da luci LED di diverso colore. Anche le basi delle lampade, in papier-mâché o legno laccato, sono create dall’artista per creare un continuum tra il movimento del disegno cinetico della stele ed il dinamismo delle piedestallo optical.

Il risultato è una composizione che ammalia e seduce e la cui luce si propaga in maniera diffusa creando un’atmosfera contemplativa ed onirica. Tutte le sculture di luce di TZ sono opere uniche firmate dall’artista.

Sarà anche presente una selezione di dipinti dell’artista TZ ispirata dall’interazione e l’influsso della fisica quantistica sull’esperire umano. L’artista, immergendosi virtualmente nel cuore dello spazio tempo ed immaginando realtà parallele, trasforma bosoni e fermioni in tridimensionali e tangibili sensazioni.

 

Potrebbe interessarti: