Saya: la luce in gabbia

La nuova collezione di lampade a sospensione di Fabbian.

Saya sospensione

Saya è la nuova collezione di lampade a sospensione  disegnata da Gio Minelli e Marco Fossati per Fabbian. Questo progetto è frutto di un racconto di viaggio che ci riporta idealmente a cavallo tra oriente ed occidente dove l’estetica e la memoria di culture lontane, si fondono con l’antica tradizione veneziana del vetro soffiato in gabbia.

La forma s’ispira ad una grande goccia di rugiada che si deposita e corre verso il basso lungo una serie di fili metallici che stringendosi fermano la sua caduta restituendo allo spettatore una sensazione di sospensione.

La gabbia acquista un nuovo e deciso valore estetico diventando tratto protagonista del progetto. Il grande corpo in vetro soffiato si modella così al suo interno senza mai eccedere nella deformazione creando un perfetto equilibrio tra luce e decorazione.

La collezione è composta da numerose sospensioni per interno in tre forme diverse. I diffusori in vetro, soffiato all’interno delle gabbie, sono disponibili nella versione trasparente e bianco lucido.

Le strutture che sorreggono i vetri sono in metallo, nella finitura brunita, dorata e cromata. Elettrificazione a tensione di rete per lampade alogene, fluorescenti e LED.

Saya sospensione

Potrebbe interessarti: