GE fornisce apparecchi a LED per la più grande catena di supermercati del mondo

Asda è la seconda catena di supermercati più importante nel Regno Unito, specializzata nella vendita al dettaglio di cibo, vestiti, giocattoli e beni di consumo. Dal 1999 è controllata dall’americana Walmart (la più grande catena di supermercati del mondo), alle cui vendite internazionali contribuisce per circa il 50%.

Per la fornitura degli apparecchi di illuminazione a Led è stata scelta GE Lighting. Walmart ha dichiarato che, grazie a questa scelta, si otterrà un risparmio energetico pari al 40 per cento in meno di energia rispetto a quella storicamente utilizzata nei negozi.

Il progetto è iniziato  in questo mese di Aprile con la catena Asda, dove verranno utilizzati gli infissi in dieci nuovi negozi. Walmart ha evidenziato come l’illuminazione utilizzata nel punto vendita è pari a circa il 90 per cento di utilizzo di illuminazione totale di ogni edificio, e la scelta di passare agli apparecchi a Led determinerà un risparmio energetico di 340.000 kilowatt ora per negozio – pari a più di 34 mila dollari in risparmi annui in ogni negozio (calcolato a 10,13 centesimi per kWh). 
In totale 200 nuovi negozi Walmart adotteranno la nuova illuminazione a soffitto a LED di GE nel corso dei prossimi due anni, e Walmart dice ciò equivale a un risparmio energetico totale di 620 milioni di kWh nel prossimo decennio.

“Abbiamo lavorato per trovare soluzioni di illuminazione a LED ad alta efficienza energetica di scala che sono convenienti e di alta qualità, e ora con GE, stiamo aprendo la strada per rendere questa una soluzione mainstream per il settore retail”, ha dichiarato Doug McMillon, presidente e amministratore delegato di Wal-Mart Stores, Inc.

Nei negozi Walmart utilizzerà una gamma di tecnologie di illuminazione di GE, con apparecchi Lumination IS Serie a soffitto.

www.lighting.co.uk/news/latest-news/ge-to-supply-led-fixtures-to-200-walmart-stores-worldwide/8661328.article?blocktitle=Latest-News&contentID=2633

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>