GBG Headquarters in Moldavia

Gli arredi di Kastel selezionati contribuiscono a creare un ambiente elegante e un’atmosfera intima.

Se nel caso della realizzazioni di progetti residenziali lo scopo principale è il comfort del cliente, nel caso della progettazione di uno spazio lavorativo, l’obiettivo è quello di ottenere uno spazio che comunichi il messaggio dell’azienda ai clienti oltre al benessere e al comfort dei dipendenti.

Per gli Headquadters dell’azienda Moldava GBG – Global Biomarketing Group, gli architetti di AB+Partners hanno raggiunto l’obbiettivo grazie all’utilizzo di linee concise, senza distrazioni, creando spazi ampi che trasmettono tranquillità e la cui semplicità denota professionalità.

Il concept generale prevede l’utilizzo di una gamma di colori neutri e un insieme di trame, combinate individualmente a seconda dell’ambiente.

Gli uffici operativi

Nell’area operativa open space sono state riservate alcune isole per l’attesa che offrono uno stacco visivo dal resto dell’ambiente e pongono un accento stilistico a tutto il piano.

Spaziosa e confortevole, l’area operativa della sede del GBG emana un comfort che richiama familiarità. Allo stesso tempo, i mobili dalle forme semplici, offrono uno spazio sobrio, indispensabile per i locali commerciali.

La reception

La raffinatezza di questi HQ, si percepisce subito, a partire dalla reception. Un’area ampia nei toni del grigio acquisisce calore grazie al legno. Contemporaneamente, il vetro offre la sensazione di trasparenza e pulizia. Anche nell’area della reception è presente un’area di attesa. I rivestimenti, le tonalità calde e le forme arrotondate sono pronte ad accogliere i clienti.

Sala conferenze e arredi selezionati

Nella sala conferenze le linee essenziali, combinate con materiali caldi hanno creato un ambiente professionale di comodo ed elegante.

Particolare attenzione è stata posta alla scelta dei mobili. Oltre alle scrivanie di taglio classico, con un’attenta ricerca, sono state selezionate sedie e poltrone che rispondessero sia l’aspetto ergonomico, che garantisce la produttività dei dipendenti, e che potessero rispondere alle esigenze estetiche dell’ambiente.

Le sedute Kastel

Tra le sedute scelte per questo progetto spiccano i prodotti di Kastel: le poltrone direzionali Kimera flat pad, le sedie impilabili multiuso Kicca, lo sgabello Kimbox e le poltroncine Karma.

L’utilizzo del colore greige, combinato con elementi cromatici più scuri, hanno dato allo spazio una nota nobile. Le trame e la calda tonalità del legno esaltano la sensazione di familiarità, in questo modo gli architetti hanno trasformato l’ufficio in un luogo attraente.

Foto: ©AB+Partners

Potrebbe interessarti: