Foscarini si veste di eleganza e poesia. Kurage, lampada essenziale dalla luce calda ed emozionante

Foscarini

Quando la tecnologia incontra l’animo creativo di grandi designer, ecco che Foscarini si presenta come una realtà che da forma ai propri sogni, realizzando prodotti di eccellenza ed immaginando, nonchè suscitando, emozioni.

Dopo Lumiere, Binic, Magneto, Twiggy xl, Uto, questa volta la speciale personalità di Foscarini si sviluppa in una nuova lampada da tavolo, disegnata da designer quali Nichetto e Nendo: Kurage, dal colore bianco, realizzata in legno di frassino e carta washi, il cui nome deriva dal termine giapponese che indica una medusa, a cui la lampada assomiglia.

Dalla ricerca della leggerezza nella luce nasce un prodotto dall’aspetto poetico ed elegante, tenue e sofisticato, caratterizzato da 4 gambe sottili ed allungate di legno ed il corpo etereo e leggero.

La lavorazione tridimensionale della carta washi, fatta a mano in Giappone utilizzando fibre di albero di gelso, permette di realizzare un leggerissimo diffusore, che richiamando nella forma il corpo di una medusa, si poggia alla base senza utilizzare alcuna montatura, così da evitare l’alterazione della purezza della luce da parte di eventuali ombre.

A caratterizzare questa lampada è nel complesso la semplicità delle linee e il suo aspetto delicato, che nasconde un’anima essenziale e naturale, una lampada quasi intellettuale che cattura e rapisce, creando intorno a se un’atmosfera calda ed emozionante.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Lampada da tavolo

Materiale: legno di frassino e carta washi

Colori: bianco

Dimensioni

Diametro 34 x p 30 x h 49 cm

Diameter 13 ¼” xd 11 ¾” x h 19 ¼”

1. 9 1/8” x d 33/4” x h 18 7/8”

Lampadine

LED retrofit E27/E26

220/240V: fluo 1x20W E27

120V: fluo 1x20W E26

Energy class A+, A

 

Visita il sito www.foscarini.com

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>