Flumen Sky: colonna luminosa per l’arredo urbano

Una colonna di luce per arredare la città: è questa l’idea di FlumenSky, progetto di Humusstudio realizzato con l’azienda Flumen.

Il progetto coniuga in modo intelligente l’intuizione illuminotecnica a un design rigoroso e pulito, proponendo una famiglia di oggetti multifunzionali, ciascuno equipaggiato di accessori o elementi diversi, che si incastrano in modo modulare al basamento della lampada.

Panca o portabiciclette, tavolo d’appoggio o portacestino: per ogni funzione si puo’ scegliere la luce più adatta (LED, ioduri metallici, alogena, ecc) e l’altezza appropriata della colonna luminosa, che puo’ raggiungere anche i 4 m. Una serie lineare di elementi FlumenSky crea, inoltre, un percorso luminoso che può servire a delineare dei limiti o a definire una segnaletica.

Da un punto di vista strutturale, FlumenSky è formato da un tubo in policarbonato, infrangibile, che presenta al suo interno una struttura prismatica in grado di riflettere e diffondere il fascio luminoso. La sorgente luminosa, posta all’estremità del corpo tubolare, è contenuta in un plinto di cemento, a forma di pentagono irregolare e alto 45 cm, che funge anche da basamento.

Il sistema FlumenSky permette, quindi, di integrare molte funzioni urbane in un unico oggetto compatto. Con enorme vantaggio economico, estetico e manutentivo rispetto all’installazione, solitamente disordinata, di diversi elementi urbani.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>