Fiera Milano lancia Build Up Expo

Centomila metri quadrati di superficie espositiva e massima attenzione all’innovazione e all’aggiornamento professionale: dal 6 al 10 febbraio 2007, Fiera Milano organizza Build Up Expo, mostra dedicata all’architettura e alle costruzioni, che si propone di rilanciare la competitività italiana nell’engineering e nel contracting.

Build Up Expo avrà almeno nella prima fase cadenza annuale e si svolgerà inoltre in abbinamento a LivinLuce (il nuovo nome di Intel) negli anni dispari, come appunto avverrà per Build Up Expo 2007, e in abbinamento con il polo di manifestazioni dedicate alla sicurezza (Sicurezza, Sicurtech e Chiusure Tecniche) negli anni pari: un ulteriore segnale della volontà di Fiera Milano di unificare e rafforzare l’operatività di tutti i protagonisti del processo edile.

Build Up Expo debutta in un momento di importante evoluzione del mondo delle costruzioni: rinnovamento urbano, dialettica sulla cultura progettuale, sfida nell’high tech, qualità ambientale, energia, nuove norme e rinnovata competitività internazionale offrono un contesto estremamente stimolante per tutti gli attori della building community. L’Italia torna quindi con grande vivacità sulla mappa dell’architettura europea: il progetto e l’ambiente costruito riprendono ad essere un sistema unico di riferimento. E proprio in questa chiave Build Up Expo intende offrire a ogni protagonista del processo costruttivo una propria visibilità specifica, fondata su un linguaggio internazionale unificante, capace di generare uno standard innovativo: quello del progetto.

Percorsi informativi e formativi, aree dinamiche stimolanti si alterneranno all’esposizione di prodotti, a workshop, spazi B2B, laboratori, cantieri e macchine in movimento. Queste iniziative interattive favoriranno lo scambio di idee e conoscenze tra i protagonisti del mercato. Imprese e progettisti vivranno al centro di un nuovo format, ricco di opportunità. Build Up Expo si confronterà con i grandi saloni internazionali del settore, integrando la funzione espositiva con momenti culturali e informativi destinati a protrarsi ben oltre lo stretto periodo di manifestazione: mostre, convegni e altri eventi saranno infatti promossi da Build Up Expo nell’arco dell’intero anno.


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>