Fellowes Leonardi, uno dei principali fornitori di prodotti per ufficio a livello mondiale, ha presentato la campagna di comunicazione a favore della prevenzione del furto d’identità che durerà fino al 15 febbraio 2008. La campagna intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul furto d’identità, informando consumatori e aziende sulle caratteristiche di un fenomeno in costante ascesa nel nostro Paese e sull’esistenza di strumenti e servizi concreti per un’efficace attività di prevenzione.
Infatti, oltre alla diffusione di materiale divulgativo presso tutti i punti vendita dei distruggidocumenti Fellowes Leonardi, da oggi è disponibile una guida online scaricabile dal sito aziendale che intende informare sui rischi ai quali ognuno di noi è sottoposto ogni giorno, proponendo informazioni utili e consigli pratici per proteggersi dal furto d’identità (dati personali e dati aziendali).
Nel 2006 sono avvenuti oltre 17.000 tentativi di frode creditizia mediante furto d’identità, con un aumento del 55% rispetto al 2005 e sono stati sottratti alle vittime oltre 80 milioni di euro, quasi il doppio rispetto ai 46,5 milioni stimati nel 2005.
Per scaricare la Guida alla prevenzione del furto d’identità |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found