Fatturato vendite Italia nel settore Illuminazione

L’indicatore Vendite Italia è calcolato detraendo dal fatturato settoriale le esportazioni realizzate direttamente dalle imprese di produzione. Esso rappresenta quindi un indicatore della componente nazionale del fatturato delle imprese del comparto Apparecchi per l’Illuminazione.

– L’ammontare delle Vendite Italia degli Apparecchi per l’Illuminazione, a prezzi alla produzione, è valutato per il 2008 in 1.428 milioni di euro e presenta una crescita del +1,4% rispetto al 2007.

– Oltre all’andamento positivo del valore delle vendite realizzate dalle imprese italiane sul mercato nazionale, nel 2008 è inoltre proseguita la crescita delle importazioni che registrano una crescita del +2.8% (per un valore complessivo di 560 milioni di euro). Di conseguenza si è registrato un ulteriore incremento (+1.0%) della penetrazione alle importazioni (importazione/mercato nazionale) che nel 2008 mantengono la quota del 28%.

(Fonte e Copyright: Centro studi Cosmit / Federlegno-Arredo)

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>