Facile raggiungere I Saloni: il Passante ferma in Fiera

Aprirà il 22 aprile 2009, in concomitanza con l’inaugurazione de “I Saloni”, la stazione del passante ferroviario di Rho Fiera Milano.

A poche centinaia di metri dal quartiere fieristico e collegata alla fermata della metropolitana, con accesso diretto ai padiglioni, la linea ferroviaria favorirà l’afflusso sia da Milano sia dalle altre città lombarde.

Il passante, infatti, mette in collegamento Milano con le linee Pioltello-Varese e Rogoredo-Novara, rappresentando un ulteriore servizio offerto ai visitatori, snellendo il traffico – soprattutto negli orari di punta – e incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici, con positivi risvolti ambientali.

L’iniziativa rientra nel più generale piano di sviluppo delle linee “S” (la rete di linee che collegano Milano con i comuni limitrofi) e si farà garante di un servizio di attraversamento della città complementare e integrato alle già presenti linee metropolitane.

Future e interessanti possibilità anche per i collegamenti a lungo raggio: attraversano la stazione anche i binari della linea ordinaria Torino-Milano e quelli – in via di completamento – dell’alta velocità, migliorando l’accesso ai padiglioni da quanti vengano dalla parte della tratta Nord-Ovest.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>