Esporrà i lavori più significativi realizzati per Robots da Enzo Mari, la mostra che – presso lo storico Palazzo Montereale Mantica di Pordenone – verrà inaugurata dallo stesso designer, sabato 16 maggio 2009.
Considerato uno dei maggiori teorici del design, Enzo Mari è noto nel mondo per le sue opere, vere e proprie testimonianze della sua continua ricerca e sperimentazione di forme e significati sempre innovativi.
Promosso dall’azienda milanese, l’evento rientra nella consolidata tradizione di iniziative culturali volte a far conoscere progetti, prodotti e lavoro dei grandi designer che hanno collaborato con la Robots.
Numerosi gli interventi e le soluzioni da lui disegnate e assurte a icone del vivere moderno, come la seduta Delfina (vincitrice del Compasso D’Oro nel 1979), esposta alla manifestazione celebrativa assieme a numerose altre proposte storiche: i sistemi Delta e Trieste, le sedie Sof Sof, il tavolo Filo di ferro e i complementi d’arredo Cerano, Discobolo, Cineteca, nonché la nuova libreria Venezia progettata nel 2007.
“Enzo Mari con Robots a Pordenone”
16 – 24 maggio 2009
Palazzo Montereale Mantica – Pordenone
Inaugurazione: sabato 16 maggio, h.16.30
”
Potrebbe interessarti:
- None Found