Enzo Mari: l’icona del design in mostra

Esporrà i lavori più significativi realizzati per Robots da Enzo Mari, la  mostra che – presso lo storico Palazzo Montereale Mantica di Pordenone – verrà inaugurata dallo stesso designer, sabato 16 maggio 2009.

Considerato uno dei maggiori teorici del design, Enzo Mari è noto nel mondo per le sue opere, vere e proprie testimonianze della sua continua ricerca e sperimentazione di forme e significati sempre innovativi.

Promosso dall’azienda milanese, l’evento rientra nella consolidata tradizione di iniziative culturali volte a far conoscere progetti, prodotti e lavoro dei grandi designer che hanno collaborato con la Robots.

Numerosi gli interventi e le soluzioni da lui disegnate e assurte a icone del vivere moderno, come la seduta Delfina (vincitrice del Compasso D’Oro nel 1979), esposta alla manifestazione celebrativa assieme a numerose altre proposte storiche: i sistemi Delta e Trieste, le sedie Sof Sof, il tavolo Filo di ferro e i complementi d’arredo Cerano, Discobolo, Cineteca, nonché la nuova libreria Venezia progettata nel 2007.

“Enzo Mari con Robots a Pordenone”
16 – 24 maggio 2009
Palazzo Montereale Mantica – Pordenone
Inaugurazione: sabato 16 maggio, h.16.30

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>