Due prodotti Caimi Brevetti si aggiudicano il German Design Award 2016

German Design Award 2016 per Baffle e President di Caimi brevetti, entrambi realizzati con tecnologia brevettata Snowsound.

caimi brevettiI sistemi di pannelli fonoassorbenti President, del designer Philippe Nigro e Baffle, di Marc Sadler, entrambi realizzati con la tecnologia brevettata Snowsound®, hanno vinto contemporaneamente il prestigioso premio “German Design Award 2016”: un altro importante riconoscimento per questa tecnologia che permette di migliorare in modo flessibile il comfort acustico all’interno di ambienti chiusi esprimendo, allo stesso tempo, una grande forza estetica.

Baffle è un sistema brevettato che permette di sospendere a soffitto i pannelli fonoassorbenti Snowsound®, esaltandone ancor più le caratteristiche di leggerezza ed eleganza. La possibilità di regolazione in altezza dei cavi e la varietà di misure e colori disponibili, permettono di ottenere composizioni esteticamente e acusticamente personalizzate. Un sistema brevettato di unione del pannello ai cavi totalmente a scomparsa, un piccolo giunto cilindrico che nasconde al suo interno il sistema di fissaggio,

President nasce come sintesi tra l’oggetto tecnico e l’oggetto architettonico; composto da profili in legno massello o alluminio mucido abbinati a pannelli fonoassorbenti scorrevoli, sovrapponibili, modulari e imolementabili, il sistema consente una grande libertà espressiva.

Inoltre, l’ampia scelta di dimensioni e finiture rende il sistema facilmente configurabile e adattabile a qualsiasi ambiente grazie alle infinite possibilità di abbinamento.

Entrambi prodotti che coniugano una grande semplicità formale a prestazioni evolute e uniche nel loro genere.

L’esigenza di vivere e lavorare in ambienti meno rumorosi, riducendo il fastidioso riverbero acustico, trova finalmente una risposta in una gamma di prodotti dal design ricercato, adatto a risolvere svariate esigenze sia domestiche che per il contract.

Salgono così a 14 i premi vinti, in poco più di 2 anni, dai prodotti che fanno parte della Tecnologia Snowsound®: un sistema in continua evoluzione e innovativo sia per la tecnologia ad esso applicata, sia per la sua capacità di superare completamente l’idea del pannello come elemento da nascondere.

Caimi Brevetti su OfficeBit ->

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>