Disano sponsor tecnico dei Campionati Mondiali di sci alpino Cortina 2021.

La qualità dell’illuminazione LED Made in Italy per un evento sportivo globale.

illuminazione dei grandi eventi sportivi

Tutti in pista (virtualmente) a Cortina d’Ampezzo per i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021, la manifestazione biennale della FIS (Federazione Internazionale Sci) che costituisce il più importante appuntamento sportivo per lo sci dopo le Olimpiadi.

L’evento sportivo

La cerimonia di apertura ha aperto il programma di gare sulle piste delle Tofane (dall’8 al 21 febbraio) con la partecipazione di 600 atleti provenienti da 70 nazioni.

L’emergenza sanitaria legata alla pandemia non consentirà la presenza del pubblico sui campi di gara; tuttavia, grazie alle riprese televisive, una platea stimata in 500 milioni di telespettatori seguirà le gare in diretta. Inoltre, gli organizzatori si sono impegnati in una serie di iniziative mediatiche per dare ulteriore visibilità all’evento con spot e trasmissioni televisive su Cortina e lo sci e una app per seguire in diretta i Campionati.

Disano Cortina
Disano Cortina

Un evento sportivo che ha un grande significato in questo particolare momento per Cortina e per tutta l’Italia, come ha evidenziato Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021: «Come le Olimpiadi di
Cortina nel 1956 furono la vetrina di un’Italia che aveva messo il turbo del miracolo economico dopo la seconda guerra mondiale, così i prossimi Mondiali di Cortina 2021 sono l’icona di un Paese che contrasta la pandemia e si rialza, per tornare a guardare al domani con la fiducia e l’orgoglio di essere italiani».

Si accendono le luci sui nuovi tracciati

Per i Campionati Mondiali di Sci Alpino la Fondazione Cortina 2021 ha realizzato un ambizioso programma di ammodernamento delle infrastrutture e restyling degli impianti sportivi, scegliendo partner tecnologici d’eccellenza.

illuminazione dei grandi eventi sportivi

Disano come partner tecnologico dei Mondiali 2021 ha realizzato la nuova illuminazione LED per la pista Olympia delle Tofane, storico tracciato cortinese, che ospiterà le gare femminili di discesa libera, Slalom Gigante
e Super G e per la nuova pista Vertigine, inaugurata nel 2017, dove si svolgeranno le discese maschili. Entrambe le piste dispongono di una nuovissima illuminazione LED, che permetterà di preparare al meglio i percorsi per le gare nelle ore serali.

Disano illuminazione, che già vanta una lunga esperienza nell’illuminazione dei grandi eventi sportivi internazionali, collabora da anni con Cortina per il rilancio degli sport invernali. Da alcuni anni Disano è sponsor tecnico anche della Coppa del Mondo di Snowboard e sponsor della locale squadra di hockey su ghiaccio.

I riflettori LED di Disano esprimono il meglio della tecnologia di illuminazione attuale e costituiscono una scelta ecologica in linea con il programma della Fondazione Cortina 2021. Sostenibilità ambientale e rilancio del territorio sono, infatti, al primo posto tra gli impegni di Cortina per questi Mondiali, oltre che per i Giochi Invernali Milano-Cortina 2026.


Potrebbe interessarti: