De Padova promuove il Premio Vico Magistretti

Nell’intento di contribuire a veicolare il messaggio progettuale di Vico Magistretti, De Padova ha ideato un concorso di design rivolto ai giovani creativi di tutto il mondo, un invito a sviluppare un progetto nello spirito degli insegnamenti di Vico Magistretti.

“La semplicità è una qualità essenziale del buon design, ed è una delle cose più complicate da ottenere nella vita, perchè devi sempre togliere, togliere, togliere… si deve essere focalizzati su un preciso concetto di esecuzione e funzionalità. Il progettista dovrebbe essere capace di spiegare al telefono, come è fatto il suo progetto e perchè è realizzato in un certo modo, così semplice da rendere l’oggetto unico”.

Il termine per la presentazione dei progetti è previsto per il 30 giugno 2007; una giuria internazionale, composta da personalità provenienti dal mondo della cultura, dell’architettura, del design e della moda, sarà chiamata a decretare i 3 migliori progetti che verranno premiati a settembre 2007 presso lo showroom De Padova di Milano.


Info Premio Vico Magistretti


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>