Dalla foto al disegno con un clic

Il volume “Fotoraddrizzamento Fotomosaico Vettorizzazione” di Paolo Mantini per Dario Flaccovio Editore, è completo di software allegato che contiene tutte le funzionalità necessarie per minimizzare la deformazione presente nelle immagini digitali: tanto quella ottica dovuta agli obiettivi quanto quella prospettica (il raddrizzamento delle immagini) derivante dalla posizione della fotocamera.

Le immagini raster possono essere acquisite tramite scanner o fotocamere digitali; l’unione di due immagini contigue avviene applicando la trasformazione affine esatta: è sufficiente individuare due punti omologhi sulle immagini da unire.

Il software contiene inoltre un modulo per la vettorizzazione di immagini in bianco e nero, che permette di estrarre file esportabili in formato dxf e quindi utilizzabili da qualsiasi applicativo cad.

Il testo contiene la descrizione teorica degli algoritmi utilizzati e suggerisce il modus operandi per ottenere dal software allegato il miglior risultato.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>