Il nuovo sistema operativo Beta unopuntozero di Tecno è stato al centro dell’attenzione in diverse occasioni nel mese di Maggio.
Il 22 Maggio era in mostra ad un vernissage nello showroom Tecno di Bologna in via S. Stefano 8, dove l’azienda ha colto l’occasione anche per ospitare la mostra d’arte contemporanea Ruggini di Roberta Ubaldi (a cura di Marco Testa e Olivia Turchi), artista italiana le cui opere nascono da una profonda ricerca tecnica ed introspettiva.
Un altro evento importante in cui si è parlato di Beta unopuntozero è stato “Creative Office”, che si è volto il 27 maggio presso la Design Library in via Savona 11 a Milano per la rassegna “I giovedì del Design”, appuntamenti pensati per riflettere sui diversi aspetti del design contemporaneo. In questa occasione Stefano Serra, operations manager Tecno e lo studio Pierandrei Associati, designer di Beta, hanno raccontato l’iter progettuale e la metodologia di sviluppo del prodotto.
Infine il 28 maggio Tecno ha presentato la ricerca e il progetto di Beta durante una serie di conferenze all’ Arch Moscow, uno dei maggiori eventi nel mondo dell’architettura russa che rappresenta la prosecuzione della Moscow Biennale Architecture nel 2010.
L’obiettivo delle conferenze era la definizione delle caratteristiche che devono avere le nuove costruzioni per migliorare e modernizzare le città:design, architettura ed interior design.
Ispirato alle logiche evolutive della natura, il nuovo sistema d’arredo Beta unopuntozero risponde alle esigenze degli uffici creativi e contemporanei tramite una serie di elementi flessibili che facilitano la riconfigurazione e il rinnovamento degli spazi di lavoro.
Grazie ai suoi componenti è in grado di configurare diversi layout gestendo fattori primari quali la privacy, il rumore e le caratteristiche ambientali in modo differente dai sistemi tradizionali e creando un maggior livello di interazione tra le persone.
Inoltre questo sistema utilizza tecnologie evolute e materiali riciclabili (compresi gli imballaggi) che consentono al sistema di evolversi nel tempo.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found