Da Milano a Shanghai, il Salone del Mobile diventa sempre più internazionale

Divenuto ormai sempre più internazionale, il Salone del Mobile Milano sbarca ufficialmente in Cina, dove la prima edizione si svolgerà a Shanghai dal 19 al 21 novembre 2016, all’interno dello Shanghai Exhibition Center, punto di riferimento nel mondo degli eventi artistico-culturali.

Il Salone del Mobile Shanghai è la concretizzazione di un lungo percorso che Federlegno Arredo Eventi ha intrapreso in collaborazione con enti come l’Ice e l’Associazione Italia-Cina.

L’evento fieristico di Federlegno Arredo è una delle tante manifestazioni dedicate al design, internazionali e cinesi, con la peculiarità di essere legati al mass market.

La manifestazione italiana sarà invece diversa, a partire dalle dimensioni della zona dedicata (4.000 mq) . Poche aziende espositrici del design e del mobile italiano e pochi visitatori, un evento ad invito, in cui saranno selezionate quelle migliori tra le eccellenza italiane che presentano caratteristiche apprezzabili dal target di consumatori cinesi.

L’obiettivo, come annunciato dallo stesso Roberto Snaidero, presidente di Federlegno Arredo Eventi, è quello di portare portare a Novembre 2016 non grossi numeri, cercando così di moltiplicare le possibilità che i contatti si concretizzino: la strategia è quella di lavorare sullo sviluppo del mercato cinese dell’arredo.

Ed inoltre, come già sperimentato in Russia nei Saloni WorldWide Moscow, anche a Shanghai si svolgeranno le master classes, incontri dedicati ai temi più discussi e salienti dell’architettura e del design, presentati da importanti rappresentanti italiani del mondo del progetto.

 

salonemilano.it

www.federlegnoarredo.it

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>