Da Assform un corso sulla progettazione illuminotecnica

Dal 15 Febbraio al 26 Aprile, ogni lunedì dalle 14,00 alle 18,00 si svolgerà il corso “Architectural Lighting e Illuminazione Naturale” presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Bologna, in Via Saragozza 175.
Il corso, organizzato dall’associazione Assform in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bologna, tratterà le problematiche connesse con la progettazione illuminotecnica degli edifici e negli esterni partendo dall’illuminazione naturale e indicandone i principi di integrazione con la luce artificiale.
Nello specifico saranno previsti incontri in cui verranno affrontati i principi di illuminotecnica di base (normativa, dati fotometrici, requisiti tecnici delle diverse tipologie di apparecchi ecc.), verrà insegnato il calcolo della luce mediante software e saranno sviluppate tematiche riguardanti lo studio del percorso solare e la relazione edificio-orientamento, così come la teoria per l’illuminazione di ambienti di lavoro, spazi commerciali, edifici storici, mostre, musei, chiese, strade e aree urbane.

Obiettivo del corso è sottolineare che la qualità dell’ambiente costruito è strettamente condizionata dalla qualità della luce progettata, una qualità che deve essere conseguita nel rispetto del risparmio energetico, del contenimento dei costi di manutenzione e gestione dell’impianto oltre che delle normative di settore.
Il corso costa 480,00+IVA.

Scarica il programma del corso

Per iscrizioni: Tel 051 0548820 – http://www.assform.it/t/20/corsi-architettura.html

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>