Cosmit vince il Business and Culture Award

La Camera di Commercio Italo-Americana (IACC) ha conferito a Cosmit il Business and Culture Award edizione 2009, un riconoscimento che premia l’eccellenza dell’ente milanese nell’organizzare la “principale fiera italiana nel settore arredo casa e design”, evidenziando “il grande impegno nel promuovere il design contemporaneo italiano sui mercati esteri“.

Grazie al Salone del Mobile – nato nel 1961 -, Cosmit non soltanto fa confluire a Milano un pubblico internazionale, presente ogni aprile all’appuntamento fieristico più atteso dell’anno, ma esporta anche i migliori progetti di design nel mondo, grazie all’edizione itinerante dei “Saloni WorldWide. Furnishing Ideas made in Italy” , che dal 2005 si svolge a New York, in maggio, e a Mosca, in ottobre.

Il premio consegnato il 15 maggio 2009 – durante lo Spring Luncheon nella Rainbow Room della Rockefeller Plaza – è stato indetto in collaborazione  con l’ICE / Istituto Nazionale per il Commercio Estero.

Premio a pari merito è stato assegnato anche a Nasir Kassamali, da 35 anni uno dei principali importatori e portavoce del design italiano in America. Kassamali ha fondato, insieme alla moglie Nargis, lo showroom Luminaire a Miami, e successivamente a Chicago ed è stato relatore ai Design Talks organizzati per promuovere i Saloni di Milano nel Nord America.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>