Secondo quanto emerso dalla conferenza stampa su Orgatec 2010 si prevede che quest’anno l’edizione di Orgatec sarà particolarmente interessante e ricca di iniziative.
Oliver P.Kuhrt, direttore della Koelnmesse, ha fatto una breve panoramica di cui riportiamo i tratti salienti.
In termini di espositori si attende la partecipazione di circa 700 aziende provenienti da quasi 35 paesi con una presenza dall’estero che supera il 50%: l’adesione delle aziende espositrici italiane per il momento è pari all’incirca alla cinquantina e tante partecipazioni si attendono anche da Spagna, Danimarca, Svizzera e Turchia.
In termini di prodotto, l’industria italiana presentarà la gamma maggiore dei prodotti, dopo quella tedesca.
Per quanto riguarda la collocazione, la manifestazione occuperà una superficie di 113.000 mq nei nuovi padiglioni nord di Koelnmesse, quindi il 6, il 7, l’8 e il 9, nonchè il 10 tra i padiglioni sud.
A questa edizione vi saranno tante iniziative collaterali.
Innanzitutto vi sarà una mostra d’illuminazione focalizzata sulla combinazione di luce solare e artificiale e sull’impiego dei LED in ufficio e sarà ampiamente sviluppata anche la tematica dell’acustica.
Una nuova iniziativa sarà “Insight Cologne-Orgatec Night of Corporate Architecture” un evento che si svolgerà il 29 Ottobre nelle ore serali e che prevede l’apertura al pubblico di 15 edifici ad uffici particolarmente significativi che potranno essere raggiunti con un sistema di navette shuttle. Lo scopo di questa azione è mostrare situazioni reali del mondo dell’ufficio con soluzioni innovative per illuminazione, acustica e tecnica.
A queste iniziative si affiancherà il Forum Ultima Office, che vedrà l’intervento di esperti famosi dei settori architettura, pianificazione, commercio e ricerca sul lavoro che si confronteranno su tematiche varie, dagli sviluppi demografici all’economia degli immobili ecc.
Vi sarà poi la premiazione “Best Office Award 2010”, giunta alla quarta edizione, che premia i migliori progetti d’ufficio.
Inoltre il boulevard di Orgatec, centrale punto di connessione tra i padiglioni della fiera di Colonia, sarà allestito tenendo presente il motto “Il tempo di lavoro è tempo di vita”: saranno predisposte aree per la comunicazione, aree lounge e posti di lavoro dove i visitatori potranno scambiarsi idee, caricare i laptop, e dedicarsi al relax o alla comunicazione.
www.orgatec.com
www.koelnmesse.de
”
Potrebbe interessarti:
- None Found