L’evento “Corian loves Missoni”, al Salone del Mobile 2008, ha presentato idee sorprendenti e inedite per il mondo dell’illuminazione.
La versatilità del corian, materiale high tech ad altissma prestazione, si è unita alla creatività degli stilisti Missoni, sortendo dei progetti particolarmente interessanti.
I cinque nuovi colori traslucenti del Corian hanno dato vita a grandi cubi luminosi, che fungono sia da sedute sia da tavolini d’appoggio. Di grande effetto decorativo, questi cubi luminosi hanno il piano orizzontale liscio e i quattro lati perimetrali rivestiti con il motivo decorativo a forma di onda colorata, di MissoniHome.
Grazie al sistema di illuminazione LCD a batterie ricaricabili – elaborato da Artemide – i cubi sono illuminati dall’interno e possono essere spostati senza vincoli di cavi elettrici, in un perfetto equilibrio di funzionalità ed estetica.
Un’altra installazione di grande pregio ed impatto decorativo, è il grande disco realizzato in corian con il pattern Esmeraldas, sempre di MissoniHome: quando l’elemento viene retroilluminato si trasforma in una gigantesca lampada lunare, che diffonde la luce attraverso la griglia floreale del disegno.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found