Non perdetevi l’interessante Convegno “Color & Texture: Lighting Innovation” e la successiva Tavola Rotonda “LED e risparmio energetico” organizzati dalla Facoltà del Design e il Dipartimento In.D.A.Co. del Politecnico di Milano.
L’iniziativa si terrà Mercoledì 5 maggio dalle ore 9,30 presso l’aula F.lli Castiglioni del Politecnico di Milano, all’edificio PK di Via Durando 10.
Giunto alla nona edizione, questo convegno rappresenta da anni un momento di incontro sull’innovazione del progetto di illuminazione tra l’alta formazione universitaria e alcune aziende del settore – Artemide, Castaldi, Disano, General Electric, IGuzzini e Trilux e si inserisce nel contesto del Master in Lighting Design sostenuto dalle stesse aziende e patrocinato da AIDI, ASSIL e ASSISTAL.
L’edizione del 2010 fornisce una panoramica degli aspetti tecnologici e di progetto per il settore dell’illuminazione, ponendo particolare attenzione alla resa cromatica nell’ illuminazione di superfici dalle caratteristiche cromatiche complesse e all’utilizzo crescente di luce colorata
e dinamica.
Nella tavola rotonda si parlerà invece dei metodi di misura dei sistemi a LED, la durata e le prestazioni nel tempo. Saranno posti confronti energetici tra sistemi a LED, si tratteranno i regolamenti della direttiva EUP, le offerte di mercato e il confronto con le sorgenti tradizionale.
Il dibattito sarà coordinato da Simonetta Fumagalli (ENEA) con la partecipazione di Gianni Drisaldi (AIDI), Fabio Pagano (ASSIL), Fabrizio Tironi (ASSOLUCE), Enrico Tironi (presidente del SC 311/B “Efficienza energetica” – CEI), Alberto Bovo (IMQ), Gianni Forcolini e Maurizio Rossi (Politecnico di Milano) e Marco Dipilato (del gruppo di lavoro “Fotometria” commissione tecnica “Luce e illuminazione” UNI).
Nell’ambito del convegno sarà allestita una mostra con i progetti dei partecipanti al Master in Lighting Design.
La partecipazione al convegno è gratuita ma la capienza dell’aula è limitata.
Per i contenuti e le modalità di partecipazione consultare la locandina su www.luce.polimi.it.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found