Convegno “Design da competizione” a Treviso

Design quale risorsa per la competitività. Treviso e la sua provincia puntano a rafforzare il proprio ruolo nel valorizzare e sostenere una moderna cultura del disegno industriale quale asset essenziale per il riposizionamento internazionale dell’industria italiana.

Un’importante occasione di riflessione sul ruolo e l’evoluzione del design in un’economia industriale evoluta si avrà sabato 27 maggio, ore 10.00, con il convegno “Design da competizione” organizzato al Centro Direzionale di Veneto Banca a Montebelluna da Adi con la delegazione del Nord Est, da Federlegno–Arredo e da Unindustria Treviso.

I lavori saranno aperti dal saluto di Andrea Tomat, presidente di Unindustria Treviso, Roberto Snaidero, Presidente di Federlegno–Arredo e Federico Tessari, presidente di Unioncamere Veneto. Seguirano le relazioni di Carlo Forcolini, presidente Adi, che parlerà di “Promozione e difesa del design italiano in Italia e all’estero”, di Alberto Fumagalli, direttore generale di Giugiaro Design, su “Design e ingegnerizzazione del prodotto”, e di Tersilla Giacobone, giornalista della rivista Interni, che tratterà del “Design industriale come fattore critico di successo”. Seguirà una sessione dedicata alle testimonianze di Paolo Battistoni (designer Nordica), Evelina Bazzo (Adi Design Index), Paolo De Lucchi (Studio De Lucchi), Paolo Fantoni (Fantoni Spa), Graziano Lazzarotto (Electrolux), Roberto Ragazzi (Firme di Vetro) e Alessandro Terzariol (MM Design). Moderatore è Paolo Favaretto, presidente di Adi Nord Est. Le conclusioni sono affidate a Roberto Migotto, presidente di Federlegno–Arredo Triveneto, e ad Antonio Zigoni, presidente del Gruppo Legno–Arredamento di Unindustria Treviso.

Publication partner: HU Habitat Ufficio e OfficeBit.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>