Constructa 2006 a Bologna

La seconda edizione di Constructa, il forum nazionale del sistema delle costruzioni promosso e organizzato da Fischer Italia, si tiene a Bologna dal 9 all’11 novembre 2006. La manifestazione raccoglie l’esigenza di incontro tra i protagonisti di questo articolato settore all’insegna della multidisciplinarietà e dello scambio di esperienze “del saper fare”. Innovazione, sicurezza e sostenibilità sono i driver di Constructa, elementi base della ricerca di equilibrio fra funzionalità ed estetica su cui il mondo edile si deve concentrare per dare vita ad un’effettiva qualità.

A Constructa 2006 si affrontano i temi dell’edificio integrato, dove estetica, impiantistica, sicurezza ed efficienza energetica si realizzano attraverso soluzioni innovative e di grande vivibilità. Equilibrio che deve essere già in divenire nella fase progettuale, nel connubio operativo tra sicurezza, funzionalità e creatività estetica con scelte progettuali che vedono il coinvolgimento del mondo della produzione e dell’industria. È solo con tale sinergia che si può approdare ad una realizzazione a regola d’arte in cui l’impresa rispecchia il ruolo di apportatrice di ulteriori competenze, oltre che di esecutrice.

Come già nella precedente edizione, Constructa è artefice di una “costruzione del sistema delle costruzioni” all’insegna della crescita comune in cui ogni protagonista è attore della propria esperienza quotidiana fra confronti e necessarie integrazioni, per un’estetica che sia anche funzionalità dell’attuale architettura.

Constructa 2006 è un evento Fischer in collaborazione con: Basf (main partner), Lafarge Roofing (main partner); Consorzio Cooperative Costruzioni (partner), Fip Industriale (partner), Uniflair (partner), Gruppo Industriale Tosoni (partner) e Viessmann (partner); Gruppo Banca Popolare di Verona e Novara (sponsor); con il patrocinio di: Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna, Cna, Cni, Oice, Enea, Uncsaal, Acai, Università di Bologna ed Ente Fiera di Bologna.




Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>