Il tema del concorso di Idee AIDI per l’anno accademico 2009-2010 riguarda il progetto di un “sistema di illuminazione funzionale per differenti ambiti urbani, con sorgenti che rappresentino una innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico e agli aspetti legati al controllo del flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità)”.
Rivolto a studenti universitari o laureati dell’anno accademico 2008-09, che abbiano frequentato discipline di ambito illuminotecnico, il concorso ha iscrizione gratuita e prevede premi (1° premio 3000 euro; Menzione speciale per la producibilità: 1500 euro; Menzione speciale per ecocompatibilità: 1000 euro).
Tra i criteri di valutazione dei progetti: innovazione tecnologica e compatibilità ambientale, producibilità, funzionalità, originalità e qualità di rappresentazione. Sponsor del concorso e presente nella giuria con un rappresentante, l’azienda Cariboni Group.
Per informazioni più precise sugli elaborati da consegnare – entro le ore 12 del 15 marzo 2010 – si rimanda al sito: www.aidiluce.it – aidi@aidiluce.it – tel. 02-87390100.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found