Concorso AIDI per idee luminose

Il tema del concorso di Idee AIDI per l’anno accademico 2009-2010 riguarda il progetto di un “sistema di illuminazione funzionale per differenti ambiti urbani, con sorgenti che rappresentino una innovazione tecnologica, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico e agli aspetti legati al controllo del flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità)”.

Rivolto a studenti universitari o laureati dell’anno accademico 2008-09, che abbiano frequentato discipline di ambito illuminotecnico, il concorso ha iscrizione gratuita e prevede premi (1° premio 3000 euro; Menzione speciale per la producibilità: 1500 euro; Menzione speciale per ecocompatibilità: 1000 euro).

Tra i criteri di valutazione dei progetti: innovazione tecnologica e compatibilità ambientale, producibilità, funzionalità, originalità e qualità di rappresentazione. Sponsor del concorso e presente nella giuria con un rappresentante, l’azienda Cariboni Group.

Per informazioni più precise sugli elaborati da consegnare – entro le ore 12 del 15 marzo 2010 – si rimanda al sito: www.aidiluce.it  –  aidi@aidiluce.it  –  tel. 02-87390100.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>