LigthingBit segnala il concorso internazionale di design “Progetti di Luce”, promosso dalla casa editrice Habitat/gruppo Maggioli e sponsorizzato da una rosa di aziende particolarmente attente all’evoluzione del mercato.
L’edizione 2008 del concorso “Progetti di Luce” ha come tema e titolo “Luci Virtuose, per una estetica della luce ecologica” e si rivolge ai giovani designer, ai professionisti e agli studenti delle scuole di design, italiani ed europei.
Il bando (scaricabile sul sito: www.progettidiluce.com) invita a progettare “un corpo illuminante a tipologia libera per ambiente domestico o di lavoro” che sviluppi ed integri i temi del basso consumo e della compatibilità ambientale.
I progetti partecipanti dovranno pervenire entro il 17 ottobre 2008 e saranno valutati in base a criteri di originalità del design, qualità di presentazione e producibilità. Il concorso ha l’obiettivo, tra l’altro, di favorire l’incontro tra designer e aziende, e i progetti vincitori saranno presentati attraverso mostre, eventi e interviste ai designer.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found