Concorso “Luce in movimento” alla seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione che ha raccolto ben 173 progetti, “Luce in movimento” ripropone il concorso aperto ai giovani designer. Il concept può essere riassunto in due parole Luce e Spazio: il concorso intende difatti invitare non solo a disegnare le lampade, ma a pensarle inserite nell’architettura di un ambiente, che verrà suggerito di volta in volta dal tema del concorso.

Gli ambienti scelti per questa seconda edizione in cui andare a inserire nuove forme di luce sono i negozi: i punti vendita dei prodotti più diversi, dalla boutique alla gioielleria, dalla telefonia al panificio ecc. Lo scopo del concorso è quello di fornire idee ai produttori di illuminazione, nonché agli architetti e ai contractor, che si trovano ad affrontare la progettazione di spazi in cui la luce ha la funzione di vera protagonista.

Il concorso è organizzato sempre da DiTre Group e Verbus Editrice. La partecipazione è gratuita e non prevede alcuna quota di iscrizione; possono partecipare i designer professionisti o studenti. II parametri di valutazione saranno, oltre all’originalità e all’eventuale impiego di nuove tecnologie, l’interpretazione del tema, ossia la presentazione del progetto negli ambienti indicati, e la commerciabilità del prodotto illuminante.

I progetti dovranno pervenire presso una delle sedi degli organizzatori entro e non oltre il 30.03.2007.

Info e bando di concorso “Luce in movimento 2007”


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>