Un polimero brevettato – l’R606 – dà vita ad una seduta di concezione innovativa, che si è meritata, a ragione, il Compasso d’Oro 2008. Progettata da Bartoli Design e Fauciglietti Engineering per Segis, la R606 Uno sfrutta e sperimenta le proprietà funzionali del polimero, rivestendo una struttura rigorosa e pulita con un materiale inaspettatamente morbido e soffice.
Rigidità e solidità strutturale si uniscono a un comfort avvolgente, a una tattilità morbida e piacevole, dovuti ai materiali con cui è costruita: acciaio ad alta resistenza per la struttura interna e schienale realizzato in uno speciale termopolimero plastico; un composto bicomponente a doppia densità riveste completamente la struttura, restituendo una sedia esternamente monomaterica e senza giunti.
La pellicola di rivestimento è flessibile per accogliere il peso del corpo, adattandosi e modellandosi fino ad assicurare una seduta e un appoggio molto confortevoli. La raffinata finitura opaca, è disponibile in quattro colori brillanti: rosso, bianco, nero e giallo.
Ignifuga e resistente all’abrasione e alle macchie, la R606 è anche impilabile fino a 9 elementi, se appoggiata a terra, e fino a 20 elementi se trasportata su un apposito carrello.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found