Compasso d’Oro per la sedia R606 Uno di Segis

Un polimero brevettato – l’R606 – dà vita ad una seduta di concezione innovativa, che si è meritata, a ragione, il Compasso d’Oro 2008. Progettata da Bartoli Design e Fauciglietti Engineering per Segis, la R606 Uno sfrutta e sperimenta le proprietà funzionali del polimero, rivestendo una struttura rigorosa e pulita con un materiale inaspettatamente morbido e soffice.

Rigidità e solidità strutturale
si uniscono a un comfort avvolgente, a una tattilità morbida e piacevole, dovuti ai materiali con cui è costruita: acciaio ad alta resistenza per la struttura interna e schienale realizzato in uno speciale termopolimero plastico; un composto bicomponente a doppia densità riveste completamente la struttura, restituendo una sedia esternamente monomaterica e senza giunti.

La pellicola di rivestimento è flessibile per accogliere il peso del corpo, adattandosi e modellandosi fino ad assicurare una seduta e un appoggio molto confortevoli. La raffinata finitura opaca, è disponibile in quattro colori brillanti: rosso, bianco, nero e giallo.

Ignifuga e resistente all’abrasione e alle macchie, la R606 è anche impilabile fino a 9 elementi, se appoggiata a terra, e fino a 20 elementi se trasportata su un apposito carrello.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>