Compasso d’Oro per Big di Marc Sadler e Caimi Brevetti

La libreria Big di Marc Sadler – neopremiata al Compasso d’Oro 2008 e prodotta da Caimi Brevetti – è un progetto che,  grazie alla spiccata funzionalità e a un grande impatto estetico, è molto adatto sia all’ufficio sia alla casa.

Con un sistema modulare ispirato alla componentistica architettonica, Big si avvale di una tecnologia particolare, mutuata dal settore sportivo.

Marc Sadler precisa che, analogamente ai pattini in linea “che vengono lavorati con profili estrusi su macchine a più assi, in modo da consentire variabili progettuali normalmente impossibili”, la tecnologia della libreria permette di “realizzare il complesso incastro doppio che tiene insieme montante e ripiano, senza pesare sulla struttura“.

Montanti in alluminio con sezione a T, forniti di cremagliera a fori, e ripiani di lamiera con sagoma brevettata, bordo frontale alto e taglio vivo degli spigoli caratterizzano la libreria, che vanta una grande luce tra i montanti e una resistenza meccanica che permette una portata fino a 120 kg. Inoltre, un accurato studio dei dettagli facilita le operazioni di montaggio e fissqggio.

Tecnica sofisticata, dunque, per un utilizzo quanto mai versatile e un risultato formalmente pulito e minimale, che rimanda agli armadi anni Sessanta della storica azienda Lips Vago.

Oltre al modello originale Big, esiste anche la versione TEXT, pensata appositamente per contenere libri e riviste.

vai ai prodotti dell’azienda

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>