ComfortSeating: premiate le migliori sedute

Il 21 novembre 2009 è stato assegnato il premio ComfortSeating 2009 nella magnifica cornice di Palazzo Kechler a Udine. Il premio è stato indetto dall’Associazione L’Alfiere e ErgoCert, Ente di Certificazione per l’Ergonomia, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, dell’ADI, di OfficeBit, di US Ufficiostile, della Società Italiana di Ergonomia.

Il riconoscimento alla miglior seduta in termini di comfort, di usabilità e di sostenibilità è andato alla sedia Liberty, di HumanScale quale prodotto che riassume il mix di questi fattori.

Sono stati, inoltre, assegnati i seguenti premi Speciali:
– Miglior Prodotto per Comfort strumentale di seduta: System 89 Zody di Haworth
– Miglior Prodotto per  Usabilità dei comandi: Embody di HermanMiller
– Miglior Prodotto per Contenuti innovativi d’uso: Bea di Luxy
– Miglior Prodotto per Qualità ergonomica/prezzo (0-500 euro): Pixel di Luxy
– Miglior Prodotto per Qualità ergonomica/prezzo (500-1000 euro): Dat-0 di Dauphin
– Miglior Prodotto per Qualità ergonomica/prezzo (oltre 1000 euro): System 89 Zody di Haworth
– Miglior Prodotto per ergonomia/sostenibilità: Embody di HermanMiller, System 89 Zody di Haworth, Freedom di Human Scale.

E’ fondamentale sottolineare che la metodologia sviluppata dall’equipe di ErgoCert e dell’Università di Udine, diretta dal Prof. Guglielmo Antonutto, medico e fisiologo, segna una svolta nella valutazione ergonomica della qualità dei prodotti: il metodo può infatti produrre significativi vantaggi e benefici sia per le aziende produttrici (in termini di qualificazione del prodotto), sia per gli acquirenti (in particolare Enti Pubblici), che potranno fare riferimento a uno standard affidabile sulla qualità del prodotto in relazione al comfort.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>