Comfort e Design. Le novità Kastel a Orgatec

Kastel, opera con successo dal 1983 nel settore dell’arredo con produzioni diversificate di sedute per ufficio, contract e casa.

Comfort e design: questa è la mission aziendale, il principio che guida ogni step dell’attivita’ produttiva. Ogni proposta Kastel nasce da un’approfondita analisi in termini di ergonomia, di rapporto spazio e forma, di selezione dei materiali, di scelta dei colori e marketing di prodotto.

Progettare per garantire massima funzionalità associata ad un’immagine di prestigio, con attenta ricerca
della qualità e cura dei dettagli.

K-Green, Kastel promuove la sostenibilità ambientale selezionando solo materiali che rispettano le linee guida di C.A.M. (criteri ambientali minimi) e senza sostanze nocive. Queste caratteristiche, insieme alla
ricerca e sviluppo dedicata alla creazione di sedute innovative, anche durevoli ed ecologicamente responsabili, assicurano che le sedie Kastel siano completamente riciclabili al termine del loro ciclo di vita.

La politica green dell’aziedna è chiaramente rappresentato dalla seduta Kicca One, ora ancora più sostenibile nella versione 2nd Life.

KICCA ONE 2ND LIFE

Kicca One 2nd Life è la seduta in polipropilene riciclato. Ottenuto dalla rigenerazione delle plastiche post-consumo, durante il processo di riciclo il materiale viene rinforzato con una fibra di vetro che ne aumenta le performance tecniche. Il risultato è un prodotto certificato EN16139 che supera le prove di resistenza, sicurezza e durabilità. Riciclata e riciclabile, Kicca One 2nd Life è verde anche nel colore: la tonalità Desert Sage è caratterizzata da una texture unica dove piccoli puntini neri e lievi alonature mostrano le sue origini di prodotto sostenibile.

KEY MEET

Key Meet è la poltroncina multiuso dalle linee morbide e sottili. È adatta a diversi contesti: con ruote o piedini intorno a un tavolo riunioni o nei luoghi della convivialità, con tavoletta scrittoio e sistema di aggancio nelle conference room. Puoi sceglierla sia con fianchi fissi sia con fianchi pieghevoli.

KICCA PLUS

Una seduta iconica. Ancora più iconica.
Kicca Plus è l’evoluzione di Kicca, la sedia perfetta per ogni occasione. Kastel ha ripreso il design originale e imbottito l’intera scocca, per offrire un completo senso di comfort. Con forme essenziali e dettagli precisi, Kicca Plus ha la stessa flessibilità di sempre: una vasta gamma di telai la rende pratica ovunque. Kicca Plus è versatile come l’originale. Dalla sedia con gambe in legno allo sgabello con telaio girevole, avete a disposizione un’intera famiglia di sedute per arredare gli spazi con continuità.
A seconda del progetto, potete sceglierla rivestita con uno o due tessuti, per uno stile rigoroso o un informale mix and match. Nei luoghi d’attesa, nell’HoReCa e nell’area meeting.

KEY SMART

Versatile, colorata, dinamica. Key Smart, la collezione di poltroncine ergonomiche dal design innovativo per creare, a casa e in ufficio, uno spazio operativo smart! Caratterizzate da uno schienale ergonomico in polipropilene microforato flessibile rinforzato fibra vetro, Key Smart, Key Smart Advanced e Key Smart Stool sono disponibili in un’ampia scelta di soluzioni per portare una nuova esperienza di comfort personalizzato. Regolazioni e configurazioni per una perfetta posizione di seduta. Le poltroncine Key Smart si adattano ad ogni esigenza, raggiungendo il massimo delle prestazioni nella versione Key Smart Advanced, dotata di meccanismo syncron autoregolante traslatore integrato nel sedile e di braccioli regolabili.

KLINT

Klint, design Arch. Franco Driusso, è il sistema di divani ideato per ottenere flessibilità compositiva elevata pur mantenendo intatta un’eleganza senza tempo. Schienale e bracciolo, stampati in poliuretano ad alta densità, conferiscono leggerezza visiva e formale, grazie al vuoto interno creato. La maestria dei tappezzieri industriali si evidenzia nel perfetto rivestimento anche nei punti più complicati e l’applicazione dell’eventuale trapuntatura consente alla luce di creare un emozionante movimento superficiale.

KONTEA

Un design moderno dalle linee morbide ed avvolgenti per offrire la massima comodità. Kontea è una linea di poltrone per spazi direzionali e attesa dalle ampie funzioni ergonomiche, perfette per aggiungere un tocco distintivo agli ambienti professionali. Una poltrona direzionale accogliente ed elegante, ma al tempo stesso funzionale e dinamica, adatta per arredare uffici sia moderni che classici. Ampia scelta di rivestimenti, con schienale basso e alto, con o senza poggiatesta, disponibile anche con meccanismo syncron autoregolante traslatore incorporato nel sedile.

K2

Giochi geometrici, compositivi e cromatici: ecco il pouf K2 disegnato dall’Arch. Federica Fulici.
Un sistema divertente, modulabile, per creare fantasiose situazioni negli spazi attesa.
Due tipologie di pouf che si prestano ad essere affiancate in molteplici modi per sperimentare soluzioni sempre nuove. Il pouf cilindrico è disponibile anche nella versione piano di appoggio, quello sagomato è personalizzabile con uno o più schienalini.

Potrebbe interessarti: