Colore e luce

Nuova edizione per il volume “Colore e luce” di Jorrit Tornquist per Ikon Editrice (Isbn 88 –89628–01–04). L’autore, uno dei massimi esperti del colore attivi oggi in Italia, passa in rassegna i fondamenti tecnici dell’uso del colore, a partire dai sistemi oggi in uso per la classificazione dei colori, fino alla illustrazione dei principi fisici e fisiologici su cui si fonda il fenomeno della percezione cromatica.

Il colore è l’occasione di aumentare in misura essenziale il valore funzionale e culturale del progetto, ma anche di migliorarne la portata sociale. Al funzionamento del sistema occhio–cervello è dedicata un’altra importante parte dell’opera, in cui vengono sinteticamente esposte le principali teorie elaborate per spiegare i fenomeni percettivi del colore. Un prezioso ausilio per designer, architetti, progettisti e per corsi teorici e pratici.


Info: Ikon Editrice, tel. 02 38008385.


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>