Il Centro Ricerche Fantoni ha ideato un innovativo sistema di pannelli a irraggiamento, ideali per riscaldare, raffrescare e vivere negli ambienti di lavoro. Una soluzione che fa, tra l’altro, risparmiare oltre il 30% di energia, migliorando la vivibilità degli ambienti.
Il sistema è inserito nel più ampio programma Natural Office – progetto sviluppato da Centro Ricerche Fantoni per valorizzare tutti gli elementi che ci fanno vivere e sentire meglio in un ambiente – e ha come obiettivo primario quello di raggiungere il maggior livello di benessere possibile con il minore livello di inquinamento e consumi.
Il pannello fonoassorbente da un lato e una parte radiante a circolazione di fluido dall’altra, unite a un tubo in PE-Xc e a un pannello in MDF per impedire la dispersione di calore verso l’alto, rendono questo prodotto unico nel suo genere, assicurando un doppio confort – sia acustico sia ambientale – all’utilizzatore e riducendo i consumi di energia di oltre il 30%.
Climacustic, inoltre, in caso di ristrutturazioni o sostituzione di caldaie tradizionali, rientra tra i prodotti soggetti a detrazione fiscale del 55% in 5 anni.
Disponibile in moduli da 60×60 e 60×120 cm – per arredare con versatilità qualsiasi spazio – o in lamelle da 406×12,68 cm – per creare sistemi a facciata continua – il sistema Climacustic è collaudato e certificato R&D Rhoss, uno dei più autorevoli laboratori di ricerca e sviluppo in Europa.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found