Climacustic, il pannello innovativo di Fantoni

Il Centro Ricerche Fantoni ha ideato un innovativo sistema di pannelli a irraggiamento, ideali per riscaldare, raffrescare e vivere negli ambienti di lavoro. Una soluzione che fa, tra l’altro, risparmiare oltre il 30% di energia, migliorando la vivibilità degli ambienti.

Il sistema è inserito nel più ampio programma Natural Office – progetto sviluppato da Centro Ricerche Fantoni per valorizzare tutti gli elementi che ci fanno vivere e sentire meglio in un ambiente – e ha come obiettivo primario quello di raggiungere il maggior livello di benessere possibile con il minore livello di inquinamento e consumi.

Il pannello fonoassorbente da un lato e una parte radiante a circolazione di fluido dall’altra, unite a un tubo in PE-Xc e a un pannello in MDF per impedire la dispersione di calore verso l’alto, rendono questo prodotto unico nel suo genere, assicurando un doppio confort – sia acustico sia ambientale – all’utilizzatore e riducendo i consumi di energia di oltre il 30%.

Climacustic, inoltre, in caso di ristrutturazioni o sostituzione di caldaie tradizionali, rientra tra i prodotti soggetti a detrazione fiscale del 55% in 5 anni.

Disponibile in moduli da 60×60 e 60×120 cm – per arredare con versatilità qualsiasi spazio – o in lamelle da 406×12,68 cm – per creare sistemi a facciata continua – il sistema Climacustic è collaudato e certificato R&D Rhoss, uno dei più autorevoli laboratori di ricerca e sviluppo in Europa.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>