Un grande riconoscimento nell’ambito del design e della tecnologia, per Claudio Luti, Presidente di Kartell: il MAD – Museum of Arts and Design di New York – gli ha assegnato, lo scorso novembre, il prestigioso premio alla carriera “Visionaries”, edizione 2008.
Secondo il comitato che ha selezionato i vincitori, Luti “grazie al suo talento imprenditoriale e al coraggio di esplorare nuove frontiere nell’arte e nell’industria, ha fatto di Kartell un’azienda leader nel mondo del design“, avvalendosi di designer e progettisti di indiscussa fama internazionale. E’ grazie a Luti che Kartell, in un mirabolante percorso di crescita, si è trasformata in una vera e propria fucina di idee, dove ogni oggetto è un’icona di stile.
Luti simboleggia la “capacità di sapere sempre guardare avanti propria del MAD e la passione per la condivisione del lavoro con i migliori e più innovativi designer, nell’uso creativo dei materiali e nella commistione con altre discipline come l’architettura e le altre tecnologie”.
Tra i prodotti Kartell – tutti rigorosamente in plastica e interamente prodotti in Italia – molti hanno ricevuto premi prestigiosi, quali il Compasso d’Oro. Una famiglia di sedie, lampade, tavolini che, con la magia del colore e della trasparenza, arredano le case.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found