CIFF Guangzhou 2023.Soluzioni innovative per dare risposta alle nuove sfide globali

CIFF sta preparando la prossima edizione di marzo 2023, sviluppando nuovi format per accogliere con grande entusiasmo tutti i protagonisti del settore del mobile, cinesi e internazionali, a cui offrire nuove soluzioni e concrete opportunità di business.

51st CIFF – China International Furniture Fair, la principale manifestazione fieristica del mobile in Asia, fornirà una risposta concreta ai grandi cambiamenti in atto e alle nuove sfide nel mercato globale dell’arredamento, creando un nuovo modello di business per concepire e gestire in modo innovativo un grande evento espositivo internazionale.

Un modello basato sulla promozione del valore del design, sulla sinergia tra lo straordinario mercato interno e l’ulteriore crescita dell’export, sull’integrazione tra promozione offline e online per ottimizzare e completare l’offerta fieristica e rappresentare adeguatamente l’intera industria del mobile, supportando sempre le esigenze di espositori e visitatori.

La 51st CIFF Guangzhou 2023 si svolgerà in due fasi riorganizzate per settori merceologici in base a un nuovo concetto e layout espositivo.
La prima fase, dal 18 al 21 marzo, è dedicata all’ambiente domestico. Nel settore Home Furniture andranno in scena le ultime novità dell’arredamento domestico proposte da aziende leader cinesi e internazionali. Un’area sarà dedicata alle aziende che offrono servizi OEM/ODM e soluzioni “one-stop” richieste dai buyer internazionali, a sottolineare una volta di più il ruolo di CIFF come link tra la produzione del mobile e i mercati globali. L’Homedecor & Hometextile si concentrerà sulle nuove tendenze della decorazione d’interni: complementi d’arredo, illuminazione, dipinti, elementi decorativi e fiori artificiali. Mentre l’Outdoor Furniture, Sunshade and Leisure sarà incentrato sulla presentazione di mobili da esterno come tavoli, sedie e tende da sole per il giardino, attrezzature e decorazioni per il tempo libero.



La seconda fase, dal 28 al 31 marzo, vedrà protagonista l’Office and Commercial Space, la più grande fiera al mondo dedicata all’ufficio: sistemi e sedute per l’ambiente di lavoro, tendenze e soluzioni per l’ufficio intelligente, per gli spazi pubblici, scolastici e commerciali, mobili per l’assistenza medica e per le esigenze delle persone anziane. In concomitanza, CIFM/interzum Guangzhou 2023 ospiterà i principali brand cinesi e internazionali che proporranno le più innovative tecnologie, macchinari, materiali, superfici e componenti indispensabili per lo sviluppo sempre più innovativo e intelligente dell’industria del mobile.

Con il motto “Design trend, global trade, entire supply chain”, CIFF promuoverà aziende di alto livello eprodotti di interesse sia per il mercato interno in fortissima evoluzione, che per soddisfare le richieste in continuo aumento dell’export, e organizzerà un grandissimo numero di mostre di design, seminari, conferenze che arricchiranno la fiera con contenuti di elevato livello culturale, e incontri B2B e attività di matchmaking sia in fiera che online.



L’integrazione e la necessaria sinergia tra evento fieristico tradizionale e attività online, è sancito da “8+365”, un progetto di importanza strategica lanciato da CIFF nel 2022 che ha già consentito a centinaia di buyer internazionali di incontrare virtualmente numerosi produttori cinesi, creando proficue relazioni di business altrimenti impossibili durante un periodo caratterizzato dall’impossibilità di viaggiare e incontrarsi fisicamente.

Nel 2023 “8+365” sarà ulteriormente sviluppato e arricchito da incontri e trattative finalmente in presenza durante gli 8 giorni della 51st CIFF Guangzhou e da un servizio che sarà disponibile online 365 giorni all’anno per i più importanti buyer, importatori e distributori, società di e-commerce, e importanti decision maker come designer e gruppi di acquisto dei principali mercati internazionali del mobile.
È in fase di lancio una piattaforma di matching online sul sito internet di CIFF che accoglierà le specifiche richieste dei buyer internazionali. Tali richieste verranno ricevute ed elaborate dagli espositori di CIFF votati all’export, creando di fatto la nascita di un rapporto commerciale garantito da CIFF stessa.

Grande attesa, dunque, per la 51st CIFF Guangzhou 2023 per trovare risposte alle nuove esigenze dei mercati, comprendere i trend dell’arredamento e cogliere concrete opportunità di business a livello globale!

Potrebbe interessarti: