Caimi Brevetti arreda la nuova Biblioteca dell’edificio civico polifunzionale sorto a Sotto il Monte e progettata dall’architetto Antonio Gonella. La biblioteca – che contiene anche ludoteca, area computer e sale di studio – potrà contenere oltre 8000 volumi, organizzati nel sistema modulare di librerie Socrate di Caimi Brevetti, nella versione acciaio verniciato grigio.
Un sistema che risponde perfettamente alla filosofia generale del progetto: visivamente molto leggero, Socrate si inserisce nell’architettura “trasparente” della biblioteca senza appesantirla. Le sue linee pulite ed esili non interrompono l’integrazione tra ambiente esterno e quello interno, creando inoltre un dialogo tra lo spazio architettonico interno e l’arredamento stesso.
Socrate ha un sistema semplice da montare: i ripiani si spostano lungo l’altezza del montante senza bisogno di alcun attrezzo. Come sistema aperto, è dotato, quindi, di una straordinaria flessibilità: la modularità dei componenti consente di modificarsi nel tempo secondo le esigenze di chi la utilizza e la molteplicità degli accessori permette di personalizzarla a piacere (contenimento di volumi in parti chiuse, il posizionamento di cd, dvd, la possibilità di sviluppo in diverse altezze e profondità).
”
Potrebbe interessarti:
- None Found