Caimi arreda la biblioteca a Sotto il Monte

Caimi Brevetti arreda la nuova Biblioteca dell’edificio civico polifunzionale sorto a Sotto il Monte e progettata dall’architetto Antonio Gonella. La biblioteca – che contiene anche ludoteca, area computer e sale di studio  – potrà contenere oltre 8000 volumi, organizzati nel sistema modulare di librerie Socrate di Caimi Brevetti, nella versione acciaio verniciato grigio.

Un sistema che risponde perfettamente alla filosofia generale del progetto: visivamente molto leggero, Socrate si inserisce nell’architettura “trasparente” della biblioteca senza appesantirla. Le sue linee pulite ed esili non interrompono l’integrazione tra ambiente esterno e quello interno, creando inoltre un dialogo tra lo spazio architettonico interno e l’arredamento stesso.

Socrate ha un sistema semplice da montare: i ripiani si spostano lungo l’altezza del montante senza bisogno di alcun attrezzo. Come sistema aperto, è dotato, quindi, di una straordinaria flessibilità: la modularità dei componenti consente di modificarsi nel tempo secondo le esigenze di chi la utilizza e la molteplicità degli accessori permette di personalizzarla a piacere (contenimento di volumi in parti chiuse, il posizionamento di cd, dvd, la possibilità di sviluppo in diverse altezze e profondità).

scheda azienda Caimi Brevetti

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>