Caimi Brevetti e Ied Madrid

Caimi Brevetti e l’Istituto Europeo di Design di Madrid insieme collaborano al primo corso di “Segnaletica e organizzazione degli spazi. Dalla semiotica alla pratica”. Il corso, della durata di 50 ore complessive, che si terrà nella sede dello Ied a Madrid, si sviluppa in sei lezioni fino al 20 giugno, ciascuna introdotta da un ciclo di conferenze aperte al pubblico.

Molti gli argomenti trattati, che toccheranno la sociologia e l’antropologia e che porranno l’accento sull’importanza delle figure e dei simboli nella segnaletica, ovviamente in relazione allo spazio in cui sono posizionate. La parte riservata agli studenti si fonda sulla ricerca e sul pensiero logico nella segnaletica; la sezione teorica, alla quale fa seguito il laboratorio, si formalizzerà in una serie di progetti che prendono in considerazione i reali problemi cui spesso si incorre e che devono essere risolti sia con tecnica che con creatività, secondo nuove strategie e un modo di vedere che va oltre la semplice funzione.

Caimi Brevetti ha da sempre dedicato notevoli risorse ad uno studio approfondito della segnaletica, ai mutamenti che ha subito nell’arco degli anni e alle sue evoluzioni, modificandosi nelle forme espressive e nelle logiche e, come tale, non può prescindere da una progettazione corretta.


>> Caimi Brevetti database prodotti

scheda azienda



Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>