Un progetto che si rivela perfetto per l’home office, ma che può offrire infinite soluzioni anche in ufficio. Innovativo ed ecologico grazie al materiale che lo compone: un feltro riciclato dalle bottiglie in plastica.
Buzzizone, realizzato dal gruppo belga Buzzispace e presentato allo scorso Salone del Mobile 2008, è un paravento che divide lo spazio, lo contiene, definendo nuovi limiti; una parete mobile in feltro, che può essere utilizzata sia per creare un home office piacevole e ben organizzato, sia per separare zone funzionali di uffici o open space.
Ma la novità sta nel materiale: ricavato riciclando le bottiglie in plastica (il polietilene, più conosciuto come PET). Selezionato, riciclato e ricomposto in fibra, il PET diventa un feltro artificiale che nulla ha da invidiare al feltro naturale in lana, per morbidezza, fonoassorbenza e prestazioni.
A Buzzizone si affianca Buzziscreen, un pannello multifunzionale che consente di creare riservatezza attorno alla scrivania, appendere appunti e immagini. Una famiglia di elementi facilmente assemblabili per costruire in tutta rapidità un home office flessibile, tattile e accogliente. Per definire con un soft touch alcune zone degli uffici, spesso castigate per mancanza di spazio: come le aree per le fotocopiatrici, per le macchinette del caffé.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found