Bticino esprime la sua attenzione all’ambiente partecipando alla mostra “La mano del designer” che si svolgerà a Villa Necchi Campiglio a Milano dal 10 Aprile al 9 Maggio 2010.
Un’iniziativa organizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e Alterstudiopartners, sostenuta da Cosmit e patrocinata dal Comune di Milano e dall’ADI (Associazione per il Disegno Industriale).
La Bticino da anni supporta attivamente il FAI e con questa partecipazione conferma il proprio interesse per la valorizzazione delle pratiche ambientali, in accordo con l’attenzione rivolta al progetto che caratterizza la produzione dell’azienda.
Alla mostra saranno esposti oltre 450 disegni e schizzi di prestigiosi designer donati al FAI per sostenere interventi di restauro a Villa Necchi Campiglio, proprietà della Fondazione.
Tra i designer vi è Giuseppe Zecca che ha contribuito alla realizzazione delle apparecchiature elettriche Bticino e che partecipa con un progetto della serie civile Axolute.
La Bticino sarà presente inoltre con la Video Station Axolute Whice, sistema di controllo all’avanguardia per il controllo dell’impianto domotico. I comandi Axolute White sono azionabili con un semplice sfioramento della superficie e l’intensità dei LED è regolabile e consente di comandare scenari e funzioni avanzate.
Alcuni disegni esposti alla mostra saranno messi all’asta battuta da Sotheby’s che si terrà Giovedì 13 Maggio a Villa Necchi Campiglio.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found