Bologna Water Design, la kermesse di design dedicata al tema dell’acqua

Dal 23 al 28 settembre, in contemporanea con il Cersaie, Bologna Water Design ritorna ad animare il centro storico di Bologna all’interno di suggestive locations e palazzi storici, tra cui l’Ex Ospedale dei Bastardini e, per la prima volta, i chiostri dell’Ex Maternità.

Una scenografia straordinaria che farà da cornice ai progetti di architetti e designer internazionali e alle realizzazioni delle migliori aziende dei rispettivi settori merceologici. Anche quest’anno la manifestazione farà conoscere a un pubblico di professionisti e non, l’affascinante mondo del design dedicato all’acqua attraverso un percorso fatto di emozionanti installazioni e progetti innovativi.

Anche quest’anno, la manifestazione avrà il sostegno e il patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna, dell’Ordine Architetti, dell’ADI e del Cersaie che, come in passato, riconoscono l’importante apporto culturale che l’evento ‘fuori-fiera’ conferisce alla città, arricchendo i contenuti stessi del Cersaie, come attività complementare alla Fiera. Dopo l’esperienza e il successo dello scorso anno, che ha visto coinvolti alcuni importanti progettisti, come Mario Cucinella, Kengo Kuma, Mario Bellini, Diego Grandi e Michele De Lucchi, anche questa edizione sarà caratterizzata dalla messa in scena di un vero e proprio ‘spettacolo dell’acqua’, per un progettare sensibile e per immaginare il ruolo dell’acqua nella nostra vita.

I protagonisti di quest’anno: Alhambretto, Casadei Weber, Aldo Cibic, Mario Cucinella, Philippe Daverio, Michele De Lucchi, Massimo Iosa Ghini, Claudio La Viola, Daniel Libeskind, Lorenzo Longo e Alessio Romano, Openproject, Lorenzo Palmeri, Carlo Ratti Associati, Setsu e Shinobu Ito, Studio B+O, e Victor Vasilev. Durante la manifestazione, giovedì 26 settembre, l’eccezionale incontro con Philippe Daverio, Daniel Libeskind e Michele De Lucchi: una conversazione tra tre protagonisti di Bologna water Design all’interno di un fitto calendario di eventi che ogni giorno animeranno i prestigiosi spazi dei Bastardini e dell’Ex Maternità. 

www.bolognawaterdesign.it/2013/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>